Note tecniche | Comunicazioni orali e e-Poster

Benvenuti nella sezione dedicata all’invio dei contributi scientifici per il VI Meeting delle Neuroscienze Toscane SNO-SIN.
Si informa che il contributo potrà essere inviato tramite apposito form online entro il 31 luglio 2024.

Il contributo dovrà essere sottoposto in lingua italiana.

Durante il procedimento di invio dell’abstract sarà chiesto di indicare l’espositore, colui che presenterà l’elaborato, il quale sarà ritenuto dalla Segreteria Organizzativa anche l’autore con cui corrispondere per tutte le comunicazioni inerenti il contributo.
I contributi ricevuti saranno esaminati e selezionati dalla Commissione preposta e i risultati della selezione saranno comunicati all’espositore via email.

Nota: il Comitato Scientifico selezionerà i contributi migliori in termini di originalità, attualità e qualità dell’argomento proposto ed inoltre avrà la facoltà di mutare la natura del contributo da comunicazione orale a e-poster e viceversa.


Espositori di Comunicazione orale: potranno inviare la comunicazione orale soltanto i partecipanti regolarmente iscritti al VI Meeting delle Neuroscienze Toscane SNO-SIN, 14-16 settembre 2024. Il contributo dovrà essere presentato in sede congressuale.

E’ richiesta la presenza di almeno uno degli autori in caso di assenza del proponente.

PRESENTAZIONE: la durata prevista per la presentazione è di 7 minuti con la proiezione di massimo 4 slide + 3 minuti da dedicare a una breve discussione (10′)

  • Il numero di slide è indicativo, qualora necessitasse di proiettare un numero di slide superiore alle 4 indicate è essenziale garantire che rientrino nei 7 minuti previsti per la proiezione
  • Per la presentazione si consiglia di utilizzare la grafica del Congresso scaricabile al link TEMPLATE SLIDE

ESPOSIZIONE: il file con la presentazione in .pptx dovrà essere consegnato in sede almeno 15 minuti prima dell’inizio della Sessione di riferimento

  • L’inserimento dei contributi in programma – con la fascia data/orario assegnata – sarà disponibile online, potrà conoscere data e orario della sua presentazione consultando il programma

Espositori di e-Poster: potranno inviare l’e-poster soltanto i partecipanti regolarmente iscritti al VI Meeting delle Neuroscienze Toscane SNO-SIN, 14-16 settembre 2024. Il contributo dovrà essere presentato in sede congressuale.

PRESENTAZIONE: l’Organizzazione offre ai proponenti la possibilità di presentare il poster all’interno del programma scientifico con una breve esposizione; il tempo a disposizione per ogni presentazione orale sarà di 5 minuti (3+2).
Per organizzare al meglio la sessione dedicata all’esposizione il proponente è pregato di inviarci conferma di partecipazione al Congresso.

ESPOSIZIONE: il file con il contributo e-poster realizzato in formato orizzontale – adatto per la proiezione – dovrà essere consegnato in sede almeno 15 minuti prima dell’inizio della Sessione di riferimento.

  • Estensione file: pdf
  • Orientamento orizzontale
  • Non è richiesta la stampa del poster
  • L’inserimento dei contributi in programma – con la fascia data/orario assegnata – sarà disponibile online, potrà conoscere data e orario della sua presentazione consultando il programma.